Escursioni a Brenzone

Brenzone è situato lungo la Riviera degli Olivi, sulla sponda veronese del Lago di Garda ed è composto di diverse frazioni che si trovano alle pendici del Monte Baldo e ancora più in montagna. Questa sua disposizione molto panoramica, consente di effettuare delle belle escursioni a Brenzone sia in collina, godendo del tipico paesaggio fatto principalmente di olivi ma anche più in alto, verso i castagni e i rifugi Alpini. Ma non solo il paesaggio montano, che consente escursioni alpinistiche è adatto a questo tipo di attività. Infatti anche per le caratteristiche vie del paese sono a disposizione tragitti pedonali che si stagliano nel paesaggio lacustre del Lago di Garda e per gli amanti del genere, anche piste ciclabili che collegano agevolmente le vicine località di Malcesine e Ferrara di Monte Baldo.

Il clima mite di questa zona di Brenzone inoltre offre temperature sempre ideali per svolgere attività anche nel periodo invernale e infatti a Brenzone vengono sempre organizzate manifestazioni, come ad esempio la festa di Santa Caterina che si celebra il 25 Novembre, in occasione della quale si può assistere alla frangitura delle olive al frantoio di Castelletto.

PASSEGGIATE A BRENZONE E DINTORNI
Da Marzo ad ottobre si possono fare traversate del lago per ammirarne i fantastici paesaggi. Quando è possibile si possono praticare con successo windsurf e sci nautico sul lago ma per la conformazione del territorio anche gli sport di montagna come il trekking e le passeggiate in mountain bike. In questa zona si può godere di una speciale cura nella cucina e gli ingredienti, prodotti tipici come l'olio extravergine di oliva del Garda e il pesce fresco consentono la preparazione di piatti ricercati e gustosi.

RISORSE PER LE ESCURSIONI
Da Brenzone è possibile decidere di fare qualche escursione verso parchi e divertimenti nelle vicine località lacustri.
Gardaland
Parco Giardino Sigurtà
Baia delle Sirene Punta San Vigilio
Parco Alto Garda Bresciano

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.