17-04-2017 | Caccia al Tesoro Botanico

Una giornata dedicata ai bambini e alla natura nel Giardino Botanico Heller.

 

Avete scelto di trascorrere le vacanze di Pasqua sul Lago di Garda o volete organizzare una gita fuori porta insieme alla vostra famiglia e ai vostri bambini? Nel giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile 2017, non perdetevi la Caccia al Tesoro Botanico a Gardone Riviera. Questo evento per bimbi e adulti è organizzato in uno dei più bei giardini visitabili d’Italia, il Giardino Botanico Heller. Durante la caccia al tesoro i giardinieri e gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Brescia accompagneranno i più piccoli alla scoperta della natura e delle meraviglie del giardino. Il parco ospita piante di ogni genere, dalle foreste di bambù agli alberi secolari, fiori di ogni sfumatura, le ametiste più grandi d’Europa e molto altro. Infatti, in circa 10.000 metri quadrati sono stati ricreati gli ambienti naturali di ciascuna pianta o fiore e sono presenti specie botaniche originarie di ogni parte del mondo, provenienti dal Giappone, dall’Australia, dall’Africa, dalle Alpi dell’Himalaya. La caccia al tesoro diventa così un modo divertente e giocoso per far conoscere ai bambini le varie tipologie di foglie, piante e fiori.

 

Come spostarsi sul Lago di Garda?

Volete scegliere un trasporto pubblico? È possibile spostarsi sul Lago di Garda con diversi mezzi e raggiungere le varie località in breve tempo. Sono a disposizione autobus di linea che passano per i vari paesi costeggiando il lago e battelli che lo attraversano portando i passeggieri da una sponda all’altra. Inoltre sono disponibili tariffe ridotte e offerte per le famiglie che garantiscono una spesa contenuta. Se invece organizzate una vacanza e volete spostarvi con la vostra auto o moto, negli Hotel S.Maria e Nike trovate a disposizione diversi servizi. I nostri Hotel a Brenzone con parcheggio privato permettono ai clienti di muoversi con facilità utilizzando il proprio mezzo e trovare un parcheggio sicuro al loro rientro. Inoltre, per chi ha a disposizione o sceglie di noleggiare un’imbarcazione, è disponibile il pontile con approdo privato.

 

Scopri di più sulla Caccia al Tesoro Botanico! Contattaci al numero +39 045 7420555 oppure inviarci una richiesta di informazioni

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.