10-05-2017 | Mostra dedicata all’arte di De Chirico e non solo

Una visita al Lago di Garda alla scoperta delle opere d’arte di De Chirico e degli artisti del “Secolo Breve”.

 

Il Lago di Garda non è solo un luogo turistico da visitare per il magnifico paesaggio o per il buon cibo italiano. Nei caratteristici borghi sulle sponde del lago vengono spesso organizzati dei fantastici percorsi nella storia dell’arte, come la mostra “da De Chirico – l’arte come purificazione dell’anima” a Peschiera del Garda, che si può visitare dal 9 aprile fino al 28 maggio 2017. Oltre 40 opere degli artisti De Chirico, Gattuso, Guccione, Guidi, Tancredi, Rotella e molti altri, sono collocate nella Palazzina Storica di Peschiera del Garda per creare un percorso attraverso i concetti di Metafisica, Informale, Astrattismo e Arte Povera. La mostra si concentra sulla libera comunicazione interiore espressa efficacemente dal dualismo tra mondo reale e metafisico che De Chirico pone al centro della propria produzione artistica.

 

Cosa fare dopo la visita alla mostra?

L’arte italiana non finisce mai di stupire ma dopo aver visitato la mostra non resta che godersi un po’ di tempo insieme magari sorseggiando un aperitivo con vista lago o facendo una sauna relax degli hotel S.Maria e Nike. A pochi chilometri da Peschiera, potete facilmente raggiungere il borgo di Brenzone, una tranquilla cittadina lungo la riva del lago ideale per un week end di riposo. Nei nostri hotel sono a disposizione numerosi servizi tra cui la piscina coperta, il parcheggio, la spieggia e il pontile privati e un ottimo servizio ristorante con cucina internazionale e piatti tipici locali. Per gustare al meglio il cibo tradizionale italiano non può mancare una bellissima vista lago che non manca nemmeno nelle camere degli hotel, dotate di terrazza. È inoltre disponibile la terrazza bar panoramica sul Lago di Garda, per una colazione o per sorseggiare un cocktail mentre si ammira lo sbocciare della primavera o un magnifico tramonto.

 

Cerchi informazioni sulla mostra dedicata all'arte di De Chirico?

Per maggiori informazioni sulla mostra d’arte di De Chirico o per alloggiare a Brenzone, contattaci al numero +39 045 7420555 oppure inviarci una richiesta di informazioni.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.