18-05-2017 | Mille Miglia al Parco Giardino Sigurtà

Le auto d’epoca della Mille Miglia attraversano il Parco Giardino Sigurtà, uno dei più bei parchi d’Europa.


Finestrini abbassati, vento tra i capelli e magnifico paesaggio. Percorrere le strade che costeggiano il Lago di Garda ti fa sentire quasi come in un film? Manca solo un’auto d’epoca! Allora non perdere l’occasione di vedere il passaggio della Mille Miglia al Parco Giardino Sigurtà. Nel pomeriggio di giovedì 18 maggio 2017 il parco di Valeggio sul Mincio ospiterà il passaggio delle 440 vetture d’epoca partecipanti ad una delle corse automobilistiche più belle del mondo. Il ritorno della Mille Miglia è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca che vogliono ammirare il fascino delle macchine ed è anche un’occasione per visitare le bellezze del giardino.

 

Ma cos’è la Mille Miglia?

La Mille Miglia è una corsa automobilistica italiana di auto d’epoca che parte da Brescia e dopo aver attraversato l’Italia fino a Roma ritorna al luogo in cui è iniziata. Quest’anno si svolge la 35esima edizione, dal 18 al 21 maggio, che passerà anche per il Lago di Garda costeggiando le cittadine di Desenzano e Sirmione.

 

Cosa si può vedere al Parco Giardino Sigurtà?

Il Parco Giardino Sigurtà ha una lunga storia che inizia nel 1407 quando da campo agricolo recintato da una muraglia iniziò la trasformazione in giardino. Durante la Seconda Guerra d’Indipendenza italiana giunse al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio anche Napoleone III di Francia. Fu il Dottor Sigurtà che riqualificò il giardino e ristrutturò l’Eremo, il Castelletto e la Grotta Votiva, da visitare tuttora. È possibile percorrere il bellissimo labirinto, il Viale delle rose e scoprire i giardini acquatici e le piante officinali nelle diverse aree del parco.

 

Cosa visitare vicino al Lago di Garda?

Per visitare il Nord Italia e le zone del Lago di Garda, tra le offerte degli Hotel S.Maria e Nike di Brenzone trovate promozioni che vi permettono di organizzare, ad un prezzo agevolato, una visita alla città di Venezia ed è disponibile anche un’offerta per una gita a Verona con un biglietto d’ingresso all’opera nella famosa Arena di Verona.

 

Maggiori informazioni sulla Mille Miglia al Parco Giardino Sigurtà?

Vuoi ricevere informazioni sulla Mille Miglia al Parco Giardino Sigurtà o sulle offerte dei nostri hotel? Contattaci al numero +39 045 7420555 oppure inviarci una richiesta di informazioni.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.