10-07-2017 | Feste tradizionali a Brenzone sul Garda

In estate al Lago di Garda si tengono numerose feste come la tradizionale Festa dell'Agola di Castelletto di Brenzone che si celebra ogni anno il giorno 10 luglio. Per l’occasione, nei giorni 9 e 10 luglio, vengono allestiti ricchi stand enogastronomici che offrono le specialità tipiche locali, in particolare la preziosa agola. L’agola è un pesce di lago che un tempo veniva servito come piatto povero del lago di Garda. Durante la serata, oltre al buon cibo, ci si divertirà con musica e balli. Un’altra ricorrenza che si festeggia dal 1836 è la festa dell’11 di luglio nei paesi del comune di Brenzone sul Garda. La festa è nata in riconoscimento alla Madonna per la guarigione dal colera e si è poi trasformata in sagra popolare con stand gastronomici, musica e giochi per bambini.
 

Come divertirsi a Brenzone sul Garda? 

Oltre alle numerose feste tradizionali, al Brenzone sul Garda ci si può divertire trascorrendo una giornata all’insegna degli sport del Lago di Garda. Vela, windsurf e kitesurf sono gli sport d’acqua più noti ma ci si può divertire anche in bicicletta sulle lunghe ciclabili che costeggiano le sponde del lago. Per chi si vuole rilassare, l’hotel S.Maria propone una comoda spiaggia privata a Brenzone sul Garda, piscina coperta e il pontile per attraccare anche con la propria barca.

Richiedi maggiori informazioni sulle feste tradizionali a Brenzone sul Garda 

Cerchi informazioni sulle feste a Brenzone sul Garda o vuoi alloggiare al Lago di Garda? Contattaci al numero +39 045 7420555 oppure inviarci una richiesta di informazioni.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.