22-06-2018 | Sardellata al Chiar di Luna 2018

Dal 28 al 30 luglio è possibile partecipare ad uno degli eventi più affascinanti del Lago e più precisamente sul Lungolago Regina Adelaide di Garda. In questi tre giorni, dalle ore 11.00 alle ore 23.00 è possibile omaggiare e rivivere l’antica usanza di consumare il pesce al largo, vicino alla zona sommersa del Vò, durante la notte del plenilunio di luglio, partecipando agli eventi gastronomici e musicali organizzati sul Lungolago.

Questa particolare zona si trova tra Garda e Sirmione ed un tempo veniva segnalata con un palo di legno, il “pal del Vò”, dove avveniva la “frega delle aole”, ovvero la riproduzione di un piccolo pesce azzurro, considerato “pesce provvidenza”, capace di nutrire molte famiglie.

La Sardellata al Chiar di Luna vuole festeggiare il momento della pesca e l’usanza di regalare il pescato in eccedenza, cucinandolo direttamente sulle barche.

Dove alloggiare nei pressi dell’evento?

La piccola località di Brenzone è un luogo perfetto dove alloggiare, vicino a Garda ed alle più famose mete del Lago, permette di passare dei giorni immersi nel verde e nella tranquillità assoluta, direttamente sulle rive de Lago. La famigli Bertoncelli, offre due diverse strutture in questa località:

  • l’Hotel S. Maria sorge direttamente sulle rive del Lago e dispone di una spiaggia privata con attracco per piccole, di stanze molto accoglienti e dotate di tutti i confort, con possibilità di vista lago, di una piscina coperta, e molto altro.

  • l’Hotel Nike si trova a poca distanza dalla struttura principale, è una struttura che si affaccia direttamente sulle rive del Lago, con camere recentemente ristrutturate, con insonorizzazione e aria condizionata.

 

Vuoi maggiori informazioni sugli hotel Bertoncelli?

Se desideri maggiori informazioni sugli hotel S.Maria e Nike e sui servizi che offrono, contatta lo staff Bertoncelli al numero +39 045 7420555 o compila il form presente nella sezione contatti del sito!

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.