25-07-2018 | Arena di Verona 96° Opera Festival

Con l’inizio dell’estate si apre ufficialmente la stagione lirica e più precisamente la 96^ stagione presso una delle location uniche al mondo, l’Arena di Verona.

Nelle serate dedicate vengono proposte diverse opere, i grandi classici della lirica e in particolare nel mese di agosto è possibile a partecipare a queste opere:

  • Carmen, opéra-comique di Georges Bizet, con libretto di Ludovic Halevy-Henri Meilhac ed allestimento di Hugo de Ana, composta da 4 atti, il 3, 9, 12, 22, 25, 28, 31 agosto dalle ore 20.45, ambientata un secolo dopo rispetto il libretto, racconta la ricerca della libertà della protagonista, contro la prepotenza maschile e la società

  • Aida, opera di Giuseppe Verdi suddivisa in 4 atti, con libretto di Antonio Ghislanzoni e regia ed allestimento di Franco Zeffirelli, il 2,5, 7, 11, 19, 23, 29 agosto alle ore 20.45, la storia di un condottiero egiziano che si innamora di una schiava etiope

  • Nabucco, il dramma lirico in 4 atti di Giuseppe Verdi, con libretto di Temistocle Solera e regia ed allestimento di Arnaud Bernard, il 10 ed il 18 agosto alle ore 20.45, che racconta la schiavitù nelle terre babilonesi del popolo ebraico

Domenica 26 agosto alle ore 21.30, inoltre, viene festeggiata la 96^ edizione con una serata unica, la Verdi Opera Night, un evento dedicato per omaggiare la lirica.

 

Prenota una camera sul Lago di Garda

Dopo aver trascorso una piacevole serata ascoltando le opere liriche, è possibile spostarsi sul Lago di Garda per godersi l’atmosfera del lago. La famiglia Bertoncelli offre due hotel, S. Maria e Nike, a Brenzone, caratteristico paese che sorge sulle rive del Lago.


Hotel S. Maria e Nike

Gli hotel Bertoncelli, S. Maria e Nike, offrono la possibilità di pernottare in comode stanze, dotate di tutti i comfort:

  • balcone privato con vista panoramica sul Lago di Garda

  • servizi privati

  • telefono e tv satellitare

  • insonorizzazione.

Gli hotel offrono anche una spiaggia privata, ad uso esclusivo degli ospiti da cui si accede direttamente alle rive del Lago, una piscina coperta riscaldata, una zona relax dotata di sauna, una terrazza panoramica ed un rinomato ristorante.


Maggiori informazioni

Se desideri maggiori informazioni sugli hotel S. Maria e Nike a Brenzone, compila il form presente nella sezione contatti del sito, lo staff sarà a disposizione per qualsiasi tua richiesta.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.