23-08-2014 | Festa con giochi tradizionali a Brenzone sul Lago di Garda

Al Porto di Brenzone sul Lago di Garda si terrà, il 23 agosto, una serata di festa e giochi tradizionali come il caratteristico albero della cuccagna. Il gioco consiste nel prendere dei premi posti in cima ad un palo, solitamente prosciutti o altri generi alimentari, ricoperto di grasso o un’altra sostanza che rende difficile l'arrampicata. I concorrenti devono essere agili e atletici, in modo da arrivare in cima e prendere i premi nel minor tempo possibile. L’associazione Pro Loco di Brenzone sul Lago di Garda organizza questa festa per promuovere ed incentivare la tradizione ed i giochi più caratteristici della zona del Lago di Garda e dintorni. La festa sarà dalle ore 21 alle ore 23, in località Magugnano.

 

Se cercate una vacanza indimenticabile al Lago di Garda, noi siamo la soluzione ideale per voi! Il nostro hotel è perfetto per ogni tipo di vacanza. Potrete trascorrere una vacanza rilassante sulla nostra spiaggia privata sulle rive del Lago di Garda; una vacanza culturale grazie ai borghi caratteristici ricchi di storia, feste tradizionali e folclore e anche una vacanza sportiva grazie agli sport acquatici che offre il Lago di Garda. Il nostro hotel si trova a due passi dalla scuola di vela e windsurf e gli insegnanti esperti vi insegneranno un nuovo ed affascinante sport. Il nostro Lago di Garda è anche famoso per le caratteristiche isole al suo interno come l’Isola del Garda e Isola di San Biagio. Per informazioni sull’hotel e sulle nostre offerte, chiamateci al numero +39 0457420555 o mandateci una richiesta di informazioni

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.