01-11-2014 | Festival dell’olio a Brenzone sul Lago di Garda

La costa veronese del Lago di Garda è molto famosa per gli olivi, infatti viene chiamata la “Riviera degli Ulivi” ed il mese di novembre, nel paese di Brenzone sul Lago di Garda, rappresenta il mese dell’olio nuovo. Il Festival durerà per tutto il mese e si allargherà lungo tutto il comune. Gli olivi della zona del Lago di Garda sono tra i più famosi e rinomati in Italia, grazie all’ottima qualità dell’olio che essi producono. I ristoranti della zona offriranno piatti tipici con dell’ottimo olio nuovo e nel paese ci saranno molti stand gastronomici di aziende che presenteranno e faranno assaggiare il loro olio. Il comune di Brenzone promuove ogni anno questa iniziativa perché permette di far conoscere gli ottimi prodotti del Lago di Garda e dintorni.

 

L’olio extra vergine d’oliva del Lago di Garda è un prodotto a denominazione di origine protetta (DOP) ed è molto importante per il turismo della zona. Se siete interessati ad una vacanza enogastronomica, la parte veronese è ideale per voi perché offre una moltitudine di prodotti tipici della zona. Il nostro hotel si trova a Brenzone sul Lago di Garda e rispecchia perfettamente ogni esigenza. È perfetto per una vacanza rilassante grazie alla piscina coperta, alla sauna, alla spiaggia privata e alla nostra zona relax; è perfetto anche per una vacanza culturale grazie ai borghi caratteristici e alle chiese medievali del comune di Brenzone. Scegliete il nostro hotel e vivrete sicuramente un’esperienza bellissima ed indimenticabile. Per ulteriori informazioni chiamateci al numero +39 0457420555 o mandateci la vostra domanda di informazioni

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.