25-11-2014 | Antica Fiera a Castelletto di Brenzone

A Castelletto di Brenzone sul Lago di Garda si svolge da più di un secolo l’Antica Fiera di Santa Caterina. Un tempo era la fiera dei bestiami che tornavano dai pascoli del Monte Baldo, ma poi, nel corso del tempo, si è trasformata in una fiera religioso-popolare con musica e gastronomia. Durante la fiera i produttori agricoli della zona di Brenzone offriranno delle degustazioni del famoso olio extravergine d’oliva del Lago di Garda. Per tutto il mese di novembre i ristoranti della zona proporranno dei menù che hanno come ingrediente principale l’olio extravergine d’oliva. La fiera si terrà il 25 novembre dalle ore 11.00 alle ore 23.00 nella località di Castelletto di Brenzone sul Lago di Garda. Ci sarà anche molta musica e percorsi gastronomici per scoprire i migliori prodotti tipici del luogo.

L’olio extravergine d’oliva del Lago di Garda è famoso in tutto il mondo, tanto che la costa veronese del Lago di Garda è chiamata anche “Riviera degli Ulivi”. Altre coltivazioni molto importanti della zona sono gli agrumi, i limoni in particolare, e la vite. Al giorno d’oggi il settore trainante del Lago è il turismo, anche grazie alle bellezze naturali che la zona offre. Il clima del Lago di Garda è piuttosto mite; in estate il clima è caldo ma sempre ventilato ed è perfetto per una vacanza in cui rilassarsi ed abbronzarsi. Il nostro hotel a Brenzone sul Lago di Garda è la soluzione migliore per la vostra vacanza perché ci troviamo direttamente sul Lago ed ha molti servizi esclusivi: una spiaggia privata, una piscina coperta, un ristorante con vista, una sauna e molto altro. In più, presso di noi, è anche possibile praticare molto sport grazie ai numerosi sentieri per passeggiate e jogging e alla scuola di vela e windsurf, posta a pochi metri da noi. Se siete interessati ad una vacanza indimenticabile al Lago di Garda contattateci al numero +39 045 7420555 o mandateci la vostra richiesta di informazioni

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.