20-09-2014 | Mostra fotografica “100° Grande Guerra” a Riva del Garda

Fino al 30 settembre nella magnifica località di Riva del Garda, paese nella parte superiore del Lago di Garda, è possibile visitare la mostra “100° Grande Guerra - La Domenica del Corriere”, che illustra l’inutile massacro della prima guerra mondiale raccontata però dalle stampe della “Domenica del Corriere”, popolare giornale dell’epoca, che informava i cittadini di ciò che accadeva al fronte e negli altri paesi. Spesso, però, non venivano raccontate le reali crudeltà che accadevano al fronte, ma, al contrario, veniva esaltata la guerra ed il suo significato patriottico. Il giornale offriva una visione di parte, molto patriottica, e la guerra, anche grazie alle immagini dei giornali, a livello di massa, prese un significato giusto e glorioso. Oggi ci restano queste fantastiche copertine fatte a mano da Achille Beltrame, vere e proprie opere d’arte, che ricordano che soltanto 100 anni fa una catastrofe sconvolse il mondo.

 

Il Lago di Garda ospita numerose mostre fotografiche e rivisitazioni storiche durante tutto l’anno, con l’obiettivo di ricordare e non dimenticare mai la storia del nostro paese. Se volete trascorrere una vacanza rilassante e culturale al Lago di Garda, il nostro hotel a Brenzone sul Lago di Garda è la soluzione migliore! Brenzone è perfetto sia per una vacanza storico-culturale grazie ai numerosi borghi storici, chiese medievali e musei nelle vicinanze sia per una vacanza rilassante grazie alle numerose spiagge ed all’acqua trasparente del lago. Il nostro hotel si trova in una posizione strategica sul Lago di Garda, vicino ai luoghi più interessanti e caratteristici della zona e dispone di numerosi servizi importanti come una spiaggia privata ad uso esclusivo degli ospiti, una piscina coperta riscaldata, una sauna, un parcheggio privato ed un ristorante che soddisfa tutti i palati. Per ulteriori informazioni sul Lago di Garda mandateci la vostra richiesta di informazioni o contattateci al numero +39 045 7420555! Vi aspettiamo per una vacanza indimenticabile. 

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.