27-06-2014 | Commemorazione di Cangrande della Scala a Verona

La città di Verona è molto orgogliosa di presentare l’evento “Killing Cangrande”, un nuovo modo di scoprire una delle città più belle e famose della nostra penisola. Verona è una città ricca di monumenti storici ed è stata governata per molti anni dalla famiglia Cangrande. Cangrande I della Scala è stato il membro più importante della famiglia ed ha combattuto valorosamente per difendere la città. Nell'anno 1329 misteriosamente morì. 

 

E’ l’alba quando un lungo corteo funebre entra da Porta Palio in direzione della Chiesa di Santa Maria Antica. Su di un carro, vestito all’orientale e con addosso tutti i simboli di un principe guerriero, la salma di Cangrande I della Scala, il signore di Verona, il Gran Lombardo cantato da Dante, morto solo due giorni prima a Treviso.

 

Per aver bevuto acqua troppo fredda da una fontana, si dirà.

 

Per secoli la sua morte è rimasta avvolta nel mistero.

 

Nel 2004 un’autopsia eseguita sul corpo mummificato dello scaligero ha rivelato la reale causa della morte: avvelenamento.

 

Siete pronti ad indagare un omicidio vecchio di 700 anni?”

 

I partecipanti saranno divisi in gruppi e si caleranno nei panni di turisti-investigatori, mentre visitano la città, investigheranno sulla morte di Cangrande. La guida turistica ad ogni monumento darà degli indizi e tutti i gruppi proveranno a scovare il vero colpevole. Un gioco divertente intriso anche di cultura, arte e mistero.

 

Iscrivetevi a gruppi di 4-5 persone o singolarmente (la squadra ve la troveranno gli organizzatori).

 

I giorni in cui si terrà “Killing Cangrande” saranno il 27 giugno, il 22 luglio, il 25 luglio, il 29 agosto e il 26 settembre. Ricordate, l’iscrizione è obbligatoria.

 

Alloggiate presso la nostra struttura epotrete così dedicarvi sia al relax sulle nostre spiagge, sia a rinfrescarvi nelle limpide acque del Lago di Garda, sia alla scoperta, in maniera divertente, della città di Verona. Chiamateci o richiedete un preventivo gratis.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.