28-06-2014 | Note tra i forti - Visita alle fortificazioni della prima guerra mondiale

Le fortificazioni della prima guerra mondiale sono un insieme di sbarramenti e forti che furono costruiti per la difesa dell’Impero austro-ungarico e il Regno d’Italia. Queste fortificazioni furono costruite tra il 1838 e l’inizio della guerra e tra i più importanti e conosciuti c’è sicuramente il Forte Alto.


Oltre all’interesse storico di questa visita, è molto importante anche il fattore ambientale e naturale poiché dalle fortificazioni si può ammirare una vista fantastica del Lago di Garda e delle Alpi. È necessaria la prenotazione e la visita guidata costa 8€ con incluso un aperitivo, una mostra fotografica e un’esibizione corale con repertorio della Grande guerra. Una visita si terrà il 28 giugno, ma continueranno anche con altre date nel corso dell’estate.

 

Alloggiando nel nostro hotel potete comodamente arrivare nei luoghi di partenza delle visite o nei luoghi che vi interessano per visitare individualmente le fortificazioni; potete inoltre rilassarvi sulle rive del Lago di Garda sulla nostra spiaggia privata, nuotare nella nostra piscina coperta e godervi un piacevole soggiorno durante la vostra estate. Per avere informazioni non esitate a contattarci e il nostro staff risponderà alle vostre domande. Vi aspettiamo.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.