01-08-2015 | Campionato delle bisse al Lago di Garda

Anche quest’estate ritorna il tradizionale appuntamento estivo del campionato delle bisse “Bandiera del lago”, le tipiche imbarcazioni a remi a fondo piatto pensate per la voga alla veneta. Come da tradizione, il campionato delle bisse del Lago di Garda toccherà diverse località gardesane come Garda, Desenzano, Bardolino, Gardone Riviera, Torri del Benaco, Malcesine. Tali imbarcazioni sono uno dei simboli della tradizione, le cui origini risalgono all’epoca della Repubblica Veneta che estendeva il suo dominio fino al Lago di Garda. Da qui, quindi, nacque il campionato delle bisse. Durante una regata si sfidano diverse squadre con quattro vogatori per ogni bissa, che devono remare in piedi (alla veneta), con una tecnica elegante e potente. La prima regata delle bisse, si narra, venne organizzata nel 1548 e vi parteciparono numerosi gruppi provenienti dai principali paesi del Lago di Garda. Ancora oggi questa tradizione persiste e viene portata avanti con orgoglio e passione.
 

Se desideri assistere ad una regata del campionato delle bisse sul Lago di Garda, prenota una vacanza nel nostro hotel a Brenzone. Il nostro hotel, in realtà composto dall’hotel Santa Maria e dall’hotel Nike, si trova proprio sulle sponde del Lago di Garda, in una posizione privilegiata sull’Alto Garda e a pochi passi dal centro di Brenzone. L’hotel dispone di moltissimi servizi perfetti per una vacanza rilassante, ma anche sportiva o culturale, come una spiaggia privata sul Lago di Garda, un ristorante, una scuola di vela e di windsurf a pochi passi dal complesso, una piscina coperta, una terrazza bar e molto altro. Vengono spesso organizzate escursioni, con guide esperte, attraverso i monumenti e le bellezze di Brenzone del Garda e di tutto il lago. Per informazioni sugli eventi a Brenzone e sul Lago di Garda e per informazioni sul nostro hotel, contattaci al numero +39 045 7420555 o inviaci la tua richiesta di informazioni.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.