14-08-2015 | Festa di San Rocco a Marniga di Brenzone

Dal 14 al 16 agosto si terrà l’annuale festa di San Rocco, una festa religioso popolare con radici nelle miracolose guarigioni dalla peste nell’800. San Rocco è uno dei santi più importanti ed invocati del Medioevo, come protettore dal flagello della peste. Il suo patronato oggi si è diffuso anche sui contadini, gli animali, le epidemie e le catastrofi ambientali. La festa di San Rocco si terrà nella frazione di Marniga, nel comune di Brenzone, con una processione votiva che parte dalla chiesa parrocchiale del borgo e termina con una benedizione ai piedi del capitello votivo, alla presenza della preziosa reliquia di San Rocco. La festa del paese proseguirà con piatti tipici, gastronomia, musica e folclore, che fanno da contorno alla tradizionale festa religiosa. Infine, domenica 16 agosto sarà ospite la Time Out Band, la tribute band ufficiale di Max Pezzali & 883.
 

Se desideri partecipare alla festa religiosa di San Rocco a Marniga di Brenzone, goditi anche una vacanza romantica e rilassante sul Lago di Garda. Il nostro hotel si trova proprio a Brenzone, a due passi dal centro del paese e molto vicino alla frazione di Marniga, luogo dove si terrà l’annuale Festa di San Rocco. Per una vacanza rilassante, divertente, romantica o culturale potrai godere di moltissimi servizi perfetti per ogni esigenza ed ogni cliente, come una spiaggia privata sul Lago di Garda, un ristorante, una scuola di vela e di windsurf, una piscina coperta, una terrazza bar e molto altro. Se desideri partecipare a qualche festa tradizionale o intraprendere una escursione naturalistica tra le bellezze naturali di Brenzone e del Lago di Garda, il nostro hotel è quello che fa per te. Per ulteriori informazioni sugli eventi a Brenzone e sul Lago di Garda in genere e per informazioni sul nostro hotel, contattaci al numero +39 045 7420555 o inviaci la tua richiesta di informazioni.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.