La Fauna del Lago di Garda

La chiara conformazione lacustre della zona del Lago di Garda impone le specie ittiche al primo posto tra le specie facenti parte della fauna di questa parte di territorio. Le specie di pesci presenti nel lago di Garda sono oltre una trentina, di cui una è presente solamente qui, il Carpione. Le altre specie di pesci più importanti sono: l'Agone, l'Alborella, l'Anguilla, la Bottatrice, la Carpa, il Cavedano, il Lavarello, il Luccio, il Persico reale, la Tinca, la Trota e il gambero d'acqua dolce. Per questo motivo la pesca, soprattutto quella sportiva assume una valenza molto rilevante in questo contesto di lago, dove la natura nasce rigogliosa e la fauna trova un habitat ideale per riprodursi.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.