I Trasporti del Lago di Garda

Tra le particolarità che caratterizzano i trasporti e le infrastrutture sul Lago di Garda, c'è la fitta rete che collega il Lago di Garda con le vicine località e città. Le vicine Verona, Brescia e Trento sono facilmente raggiungibili anche per via stradale, ma anche dalle regioni limitrofe è possibile raggiungere le località del lago grazie alle comode uscite dei caselli autostradali. Per gli avventori che arrivano da più lontano è inoltre possibile arrivare dai due principali aeroporti che attuano collegamenti quotidiani verso i maggiori centri del Lago di Garda.

Il Lago di Garda è servito infatti da una rete stradale che costeggia interamente il lago e che è costituita dalle seguenti infrastrutture:
• Gardesana Occidentale: da Salò a Riva del Garda
• Strada Statale 572 di Salò: da Salò a Desenzano del Garda
• Padana Superiore: da Desenzano del Garda a Peschiera del Garda
• Gardesana Orientale: da Peschiera del Garda a Riva del Garda
È inoltre presente un servizio di traghetti ed aliscafi che permette di traghettare la macchina da un porto all'altro.

In autostrada può essere raggiunto facilmente tramite:
• Autostrada A4 Torino – Trieste (uscita Desenzano, uscita Sirmione, uscita Peschiera del Garda).
• Autostrada del Brennero A22 (uscita Verona Nord, uscita Affi, uscita Rovereto Sud).

In treno può essere raggiunto facilmente tramite le stazioni ferroviarie di Desenzano del Garda e di Peschiera del Garda.

Il lago di Garda si trova nelle vicinanze di due aeroporti: Aeroporto di Verona Villafranca (Vr) e Aeroporto di Brescia Montichiari (Bs).

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.