07-06-2017 | Corsi di windsurf al Lago di Garda

Senti il clima di vacanza? Se scegli il Lago di Garda puoi decidere di sdraiarti sul lettino e prendere il sole o divertiti con qualcosa di nuovo! Ai bambini piacciono molto ma sono adatti a tutte le età. Di cosa si parla? Ovviamente dei corsi di windsurf al Lago di Garda.

Insieme al kitesurf e alla vela, il windsurf è uno degli sport acquatici del Lago di Garda più praticati ma, rispetto alle altre attività, la “tavola a vela” riscuote molto successo e rimane un classico sia per bambini che per adulti. I corsi di windsurf sono un’ottima occasione per vivere la combinazione naturale di aria e vento. Ecco alcuni consigli per chi vuole provare un corso di windsurf al Lago di Garda:

  • Capire com’è fatto un windsurf e come funziona, ovvero con la stessa teoria che serve sapere per condurre un’imbarcazione a vela.
  • Sapere quale attrezzatura serve. È obbligatorio indossare il giubbotto salvagente ma ci sono altri accessori come la muta e le scarpette.
  • Attenzione a come salire sulla tavola e a come partire! Ma per questo riceverai aiuto da un istruttore durante il corso di windsurf.
  • Condizioni meteo: è importante fare attenzione al vento e alle previsioni metereologiche prima di cominciare.

 

Qual è il modo migliore per frequentare un corso di windsurf? 

Alloggiare a Brenzone! Accanto ai nostri hotel c’è una comoda e pratica scuola di windsurf. E se per caso cambi idea puoi rilassarti nella spiaggia privata degli hotel S.Maria e Nike, fare un bagno in piscina, oppure gustare una merenda o un aperitivo sulla terrazza con vista lago. Nei nostri hotel trovi questo e molto altro!

 

Cerchi informazioni sui corsi di windsurf al Lago di Garda? 

Se vuoi saperne di più o vuoi frequentare i corsi di windsurf al Lago di Garda contattaci subito al numero +39 045 7420555 o compila una richiesta informazioni. È un’occasione imperdibile per provare un nuovo sport!

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.