11-05-2018 | È ora di escursioni

Cogli l’occasione e organizza un’escursione tra i colori variopinti del Monte Baldo

A Brenzone sul lago di Garda è possibile fare magnifiche escursioni e passeggiate tra le valli del monte Bianco. Brenzone è un comune italiano localizzato direttamente sulla sponda veronese dell’alto lago, qui puoi ammirare l’acqua cristallina del Benaco e allo stesso tempo dedicarti a lunghe passeggiate immerso nella caratteristica vegetazione gardesana. I percorsi che si possono trovare sono innumerevoli, ti troverai ad ammirare terrazzamenti di oliveti, boschi di latifoglie, vecchie contrade isolate e insediamenti temporanei del passato, con secolari castagneti da frutto, prati e pascoli primaverili, incontrando capitelli, chiesette e piccole sorgenti con fontane, tutto questo accompagnato con splendidi panorami. Di seguito alcuni dei percorsi più belli e conosciuti:

 

  • Nordic walking park
  • Le vie dei monti
  • Sentiero natura Sommavilla

Se non hai ancora deciso il tuo percorso ti consigliamo diversi tipi di escursione come gite sul lago, escursioni in montagna, gite alla scoperta del territorio e gite a tema storico. Inoltre, grazie alla vicinanza con il monte Baldo è possibile praticare tutte quelle attività che vanno dal trekking alla mountain bike.

 

Dove riposare dopo una fantastica e faticosa escursione

Sei alla ricerca di un hotel nelle vicinanze di questi bellissimi percorsi? A Brenzone troverai gli hotel Bertoncelli, situati in prossimità di questi tracciati, li avrete la possibilità di alloggiare in splendide camere che si affacciano al lago di Garda. Dopo una giornata dedicata allo sport non c’è nulla di meglio di fare un bagno nella piscina coperta o di rilassarsi nella zona relax degli hotel Bertoncelli.

 

Siete interessati ad alloggiare negli alberghi di Bertoncelli?

Contattateci telefonicamente al +39 045 7420555 o scriveteci nella sezione contatti del sito. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.