22-06-2018 | I mercati settimanali sul Lago di Garda

Se ami fare acquisti girando tra le vie del centro storico, fra le bancarelle piene di ogni genere di prodotto, sul Lago di Garda puoi trovare tanti mercati settimanali che animano le soleggiate mattine estive.

  • Lunedì: puoi trovare bancarelle di abbigliamento, di prodotti naturali freschi e di artigianato locale a Peschiera o Torri del Benaco.

  • Martedì: ad Arco in questa giornata potrai trovare il mercato contadino, dove gli agricoltori e gli allevatori della zona, portano e vendono i loro prodotti, dalla verdura, alla frutta, al latte; se invece preferisci acquistare articoli di abbigliamento, puoi visitare il mercato di Brenzone.

  • Mercoledì: in questa giornata puoi sempre trovare il mercato di Lazise, uno dei mercati più rinomati della zona; con un occhio al calendario, il 1° ed il 3° mercoledì del mese, puoi trovare graziose bancarelle ad Arco, che il 2° e 3° mercoledì del mese si trovano a Riva del Garda.

  • Giovedì: mattinata da dedicare al mercato di Bardolino, sulle rive del Lago per passeggiare tra bancarelle di abbigliamento, enogastronomia e stand con prodotti tipici locali.

  • Venerdì: a Garda, puoi trovare bancarelle di vario genere, di abbigliamento, di frutta e verdura o di prodotti tipici locali.

  • Sabato: in uno dei luoghi più caratteristici del Lago, il mercato settimanale di Malcesine, propone un’ampia scelta di prodotti locali e artigianali e bancarelle dedicata all’abbigliamento.

  • Domenica: per concludere al meglio la settimana, a Rivoltella, un caratteristico paese in provincia di Desenzano, che si affaccia sul Lago, viene allestito un grazioso mercato settimanale.


Soggiorna negli hotel Bertoncelli

In una posizione strategica per poter raggiungere in poco tempo e con facilità le località più caratteristiche dei mercati settimanali, si trovano gli hotel Bertoncelli e più precisamente a Brenzone del Garda. La graziosa località di Brenzone è il luogo ideale, affacciato direttamente sul Lago, per chi ricerca relax e ha voglia di rigenerarsi facendo shopping. La famiglia Bertoncelli offre due differenti sistemazioni:

  • l’Hotel S.Maria è la struttura principale del complesso Bertoncelli e sorge sulle rive del Lago;  questo albergo dispone di stanze accoglienti con vista, dotate di tutti i comfort, una spiaggia privata con possibilità di attracco per barche e motoscafi, una sauna finlandese e molto altro ancora;

  • l’Hotel Nike è una struttura immersa in un parco verde direttamente sulle rive del Lago, dispone di stanze confortevoli ristrutturate, e diversi servizi come ristorante, terrazza solarium e spiaggia privata.

Vuoi maggiori informazioni sugli hotel Bertoncelli?

Chiama il numero +39 045 7420555 o compila il form che trovi nella sezione contatti del sito, lo staff degli hotel Bertoncelli ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.