25-07-2018 | Le 5 spiagge migliori sul Lago di Garda

Il Lago di Garda offre molti km di spiagge, attrezzate per famiglie, con graziosi chioschetti per giovani e dotati di tutte le comodità per vivere giornate all’insegna del divertimento o del relax, sulle rive del Lago.

Per ogni necessità è possibile trovare la spiaggia adatta. Per gli amanti dei cani ci sono spiagge dedicate e attrezzare per portare con sé i propri amici a quattro zampe, per chi ama luoghi tranquilli ci sono spiagge nascoste in angoli precisi raggiungibili solo attraverso sentieri e stradine, spiagge dedicate agli amanti degli sport acquatici, mentre per chi ama il divertimento e la possibilità di fare festa con gli amici si trovano spiagge pensate solo per party con musica in location uniche sulle rive del Lago.

Le 5 spiagge più belle

 

  1. La spiaggia Baia delle Sirene, situata a Garda. Oltre ad offrire tutti i confort per trascorrere con tranquillità la giornata come parcheggio, sdraio e lettini, docce, parco giochi, offre possibilità di portare anche il proprio cane. La spiaggia si trova sulla Punta di San Vigilio, insenatura che espone ad uno dei più bei panorami sul Lago.

  2. Il lido Mirabello, sul lungolago Cipriani di Bardolino. Questa spiaggia si caratterizza per la presenza di alcuni tratti di prato dove è possibile distendersi, oltre alla ghiaia. La spiaggia è attrezzata con tutti i confort e offre la possibilità di mangiare in un ristorante sulle rive del Lago.

  3. La Baia Azzurra di Torbole. Questa è una delle spiagge non raggiungibili con l’auto, con una breve passeggiata è possibile raggiungere la spiaggia ghiaiosa, con bar e ristorante. Qui si apre su un panorama tranquillo e di pace dove rilassarsi cullati dalla brezza con vista sui monti.

  4. La spiaggia Sabbioni. È una delle più grandi e delle più attrezzate della zona di Riva del Garda, dove è possibile trovale lettini, servizi, punto ristoro e anche il noleggio di canoe. Questa spiaggia è perfetta per passare una giornata di compagnia perché dispone di campi da beach volley, parco giochi, campo da basket.

  5. La spiaggia Val di Sogno a Malcesine. È la spiaggia ideale per gli amanti degli sport, come le immersioni o il windsurf e la vela, perché grazie alla propria posizione offre una fresca brezza che permette di praticare sport acquatici.

Dove alloggiare sul Lago di Garda?

Per poter raggiungere con facilità tutte queste spiagge, gli hotel S.Maria e Nike sono la scelta ideale. Gli hotel della famiglia Bertoncelli si trovano a Brenzone, una graziosa località affacciata direttamente sul Lago di Garda.

L’Hotel S.Maria è la struttura principale del complesso Bertoncelli, dispone di stanze accoglienti con vista Lago, dotate di tutti i comfort, una spiaggia privata con possibilità di attracco per barche e motoscafi, una sauna finlandese e molto altro ancora.

L’Hotel Nike, si trova a poca distanza ed è una struttura immersa nel verde direttamente sulle rive del Lago, dispone di stanze recentemente ristrutturate, e diversi servizi come ristorante, terrazza solarium e scuola di vela.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sugli hotel S. Maria e Nike, compila il form presente nella sezione contatti del sito.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.