24-08-2018 | Dimore storiche sulle rive del Lago

Da sempre apprezzato per la sua naturalezza, il Lago di Garda viene visto come un luogo dedicato al relax, nel quale riconciliarsi con la natura.  Dai romani, al rinascimento fino al secondo dopoguerra, sulle sponde del Lago vennero realizzate ville e dimore, che nel corso degli anni sono diventate dei veri e propri punti culturali, nel quale ammirare differenti stili e passeggiare all’interno di giardini sorprendenti.


Le più suggestive dimore storiche


Le Grotte di Catullo, ormai diventata un’area archeologica, racchiudono al suo interno i resti di una villa residenziale, sulla punta alta della penisola di Sirmione. L’area è composta da 1500 uliveti ed i resti dell’antica villa coprono un’area di 2 ettari.


Il Vittoriale degli Italiani che sorge a Gardone Riviera, realizzato da Gabriele D’Annunzio, è una memoria della vita del poeta-soldato e delle imprese compiute dagli italiani durante la Prima guerra mondiale. Il Vittoriale si compone di edifici, vie, piazze, un teatro, giardini e corsi d’acqua, per 9 ettari sulle colline del Lago.


La Villa Guarienti Brenzone sorge a Punta San Vigilio, ed offre uno dei panorami più belli del Lago. La villa fu realizzata a metà del Cinquecento e sorge tra un giardino ricco di piante, come cipressi, olivi, limone e statue. La particolarità di questa villa è il fatto che sia stata progettata con la facciata principale rivolta verso il Lago, per renderla visibile ai navigatori.


Dove alloggiare sul Lago di Garda?

Per visitare tutte le dimore storiche sul Lago, Brenzone è un luogo perfetto dove alloggiare. Vicino alle più famose mete del Lago, Brenzone, permette di passare dei giorni di relax, immersi nella tranquillità assoluta, negli hotel della famiglia Bertoncelli:


l’hotel S. Maria che sorge sulle rive dispone di una spiaggia privata con attracco, di stanze molto accoglienti e comode con servizi privati e confort con possibilità di vista lago

l’hotel Nike, è una graziosa struttura sulle rive del Lago immersa nella natura, con camere recentemente ristrutturate.


Vuoi maggiori informazioni sugli hotel Bertoncelli?

Se desideri maggiori informazioni sugli hotel S.Maria e Nike e sui servizi che offrono, contatta lo staff Bertoncelli compilando il form presente nella sezione contatti del sito.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.