08-06-2015 | Vacanza enogastronomica sul Lago di Garda

Grazie alle tre regioni che si affacciano sul lago, questa zona è un perfetto mix di tradizioni culinarie ed enogastronomiche che la rendono unica in tutto il mondo. Il prodotto più caratteristico della zona è, certamente, l’olio extra vergine d’oliva, famoso in tutta Italia, e non solo, per la sua delicatezza ed il sapore genuino. L’olio prodotto nelle zone del Lago di Garda si sposa perfettamente con piatti a base di pesce e piatti tipici della tradizione contadina. La zona più alta del Lago di Garda, invece, è rinomata per la coltivazione di limoni ed agrumi, i quali vengono utilizzati anche per la produzione di prodotti tipici, come il limoncino. Ma non è finita qui, nelle zone vinicole del Lago di Garda si producono anche eccellenti vini, invidiati da tutto il mondo, come per esempio: il Merlot, il Cabernet, e molti altri. Grazie alle numerose prelibatezze enogastronomiche del Lago di Garda, si possono trovare numerosi itinerari che accompagneranno i turisti attraverso la scoperta dei sapori tipici del luogo.
 

Se ami le vacanze all’insegna dei sapori tipici della regione, sul Lago di Garda troverai moltissime prelibatezze, che aspettano solo di essere assaggiate. Se, quindi, sei alla ricerca di un turismo enogastronomico, pernotta nel nostro hotel a Brenzone sul Lago di Garda. Il nostro hotel sorge a pochi minuti dal centro storico di Brenzone e direttamente sulle rive del Lago di Garda. L’hotel, inoltre, propone numerosi servizi esclusivi per rendere indimenticabile il tuo soggiorno, come per esempio una sauna, una piscina coperta e riscaldata, una spiaggia privata sul Lago di Garda, una terrazza bar, un ristorante e molto altro. Il nostro ristorante, inoltre, assicura una vastissima scelta tra prelibati piatti della cucina tipica del Lago di Garda. Per ulteriori informazioni sul Lago di Garda e sul nostro hotel a Brenzone, contattaci al numero +39 045 7420555 o inviaci la tua richiesta di informazioni

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.