La Pesca nel Lago di Garda

Anche se in numero minore rispetto ad un tempo, ancora oggi diversi pescatori solcano il lago di Garda con le caratteristiche piccole imbarcazioni della lunghezza media di 5 metri, munite di modesti motori fuoribordo. Ovviamente al giorno d'oggi l'attività della pesca non rappresenta un'attività di sostentamento per gli abitanti della zona del Lago di Garda, ma la conformazione fisica della zona che comprende una vasta zona lacustre, consente ancora lo svolgimento di questa pratica. Tra le specie di pesci pescati nel Lago di Garda si trovano l'Agone, l'Alborella, l'Anguilla, la Bottatrice, il Barbo, la Carpa, il Carpione, il Cavedano, il Coregone Lavarello, il Luccio, il Persico reale, il Persico Sole, il Salmerino, la Scardola, la Tinca, la Trota e anche il Varone.

La pesca rappresenta dunque una risorsa a livello di attività economica, ma le acque del lago di Garda consentono di praticare questa attività anche a livello sportivo. La pesca sportiva infatti è una attività in forte incremento e sulle sponde del lago sorgono spesso e volentieri strutture adatte ad appoggiare questo tipo di iniziative, sovente con la compartecipazione della Federazione Nazionale Pesca Sportiva.

Territorio

Gli Hotel di Bertoncelli si trovano a Brenzone, comune veronese incastonato tra le montagne del Baldo e la zona nord-est del Lago di Garda.
Un paradiso naturalistico che offre molteplici scenari paesaggistici e possibilità di attività ludiche e sportive, rimanendo a breve distanza dalle principali attrazioni e dalle città d’arte.

News e Eventi

Tutte le novità relative all’attività degli Hotel di Bertoncelli, ma anche una vetrina sui principali eventi di interesse turistico che si svolgono a Brenzone e nelle principali località del Lago di Garda.